Ecobonus 110%: detrazione fiscale per acquisto tende da sole

Se devi acquistare le tende da sole devi prima assicurarti che i tuoi infissi siano resistenti e garantiscano un perfetto isolamento termico. Se necessiti di sostituirli, approfitta delle agevolazioni fiscali, previste fino al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.

Ecobonus per tende da sole

Se vuoi comprare tende da sole puoi usufruire dell’ecobonus 110% tende, che viene applicato sulle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, purché congiuntamente vengano attuati degli interventi di riqualificazione energetica (come, per esempio, cambiare il cappotto termico dell’edificio contestualmente all’installazione di schermature solari). Tale agevolazione ha un limite di 60.000 euro per unità immobiliare, detraibile in 10 anni.

Inoltre, per ottenere il bonus 110% bisogna assicurare interventi di miglioramento di almeno 2 classi energetiche della struttura. In particolare, gli interventi di alta efficienza energetica associati all’ecobonus 110% sono:

  • l’isolamento termico delle superfici opache orizzontali e verticali che interessano gli esterni dell’edificio;
  • installazione di impianti fotovoltaici o di microcogenerazione;
  • interventi sugli edifici condominiali o unifamiliari per sostituire gli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il raffreddamento, il riscaldamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore, inclusi gli impianti geotermici o ibridi.

Documentazione per richiedere il superbonus 110%

Ecco cosa serve per richiedere l’accesso al superbonus 110%:

  • Fattura o ricevuta fiscale intestata con descrizione del prodotto completo di posa in opera. Nella descrizione deve essere inserita la dicitura: “schermatura solare dinamica ai sensi del D.L. 311/2006 allegato M”.
  • Pagamento a mezzo bonifico bancario o postale parlante in cui vanno indicate la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione (partita IVA per società) e la partita IVA della ditta che ha effettuato i lavori.
  • Documentazione da trasmettere all’ENEA: “Scheda descrittiva dell’intervento”, entro i 90 giorni dalla data fine dei lavori o di collaudo delle opere.

Perché scegliere le tende da sole a caduta

Vuoi usufruire dell’ecobonus 110% per l’acquisto di tende da sole o caduta ma non sai quali tende scegliere? Punta sulle tende da sole a caduta, un concentrato tecnologico, all’interno di un cassonetto dalle dimensioni contenute, nel settore delle coperture solari. Garantiscono infatti estetica, comfort e facilità di utilizzo. Personalizzabili nella scelta di tessuti e colori, possono essere realizzate su misura per soddisfare ogni esigenza. Robuste ma leggere, sono perfette per terrazze e balconi riparando dai raggi solari ed assicurando così uno spazio all’aperto ma riparato dove mettersi comodi e concedersi una bella pausa di relax.

E se vuoi rinnovare lo stile della tua abitazione, cambia anche gli infissi. Rivolgiti ad Effedue Serramenti, azienda specializzata nella progettazione di serramenti e ristrutturazioni e potrai avere un preventivo senza impegno sia per l’installazione o la sostituzione degli infissi che per la realizzazione di coperture solari su misura. Dopo un attento sopralluogo dell’area, i nostri specialisti potranno fornirti un quadro dettagliato e guidarti nella scelta più conveniente a fornirti il massimo isolamento termico a prezzi convenienti.

Chiama ora!