Ristrutturazione di una casa di 100 mq: come fare

Il tuo appartamento necessita di innovazione? Hai bisogno di una ristrutturazione per la tua casa da 100 mq? Hai trovato i tuoi specialisti! Effedue di Fornabaio Fabio si occupa di rimodernare ville, appartamenti, negozi, case e uffici sul territorio torinese e dintorni. Prima di iniziare a ristrutturare, però, bisogna avere ben chiaro che cosa si intenda per “ristrutturazione”. Progettare di ristrutturare uno spazio implica innanzitutto definire quali lavori si debbano eseguire, compatibilmente con il proprio budget.

Possono essere interventi di ammodernamento degli impianti, di ripristino delle parti danneggiate e di correzioni di eventuali difetti strutturali o di miglioramento dell’efficienza energetica. Dopo aver effettuato un sopralluogo dell’area su cui intervenire, i nostri tecnici possono delineare gli interventi migliorativi da apportare e pianificare le varie fasi del progetto in base alle tue esigenze. Possono essere interventi che riguardano un’area dell’immobile, come il bagno o la cucina, o dell’intera struttura. Dipende solo dalle tue necessità. Il nostro team ti garantirà un lavoro completo ad hoc, dalle opere murarie alla sostituzione di infissi e serramenti. Con Effedue potrai contare su un servizio “chiavi in mano”: la nostra ristrutturazione edile ti permetterà di avere l’immobile che hai sempre sognato.

Miglioramento dell’efficienza energetica: come ottenerlo

Esistono diverse soluzioni per poter garantire il miglioramento dell’efficienza energetica di un’abitazione. Chi punta sull’energia green, ad esempio, potrebbe prevedere l’installazione di pannelli fotovoltaici o tecniche di isolamento sfruttando dunque la luce solare (o la forza eolica per creare elettricità) per alimentare la propria struttura. La soluzione più economica potrebbe essere un’illuminazione con lampadine a risparmio energetico e l’acquisto di elettrodomestici a basso consumo.

Progettare una buona ristrutturazione implica anche scegliere infissi e serramenti che consentano il miglior isolamento termico, al fine di non disperdere il calore (durante la stagione fredda) o il freddo (durante la stagione calda).

Per ulteriori soluzioni non esitare a chiedere consigli al nostro team di professionisti.10

Chiama ora!