Portoncini condominiali per un maggiore comfort abitativo

I portoncini condominiali possono favorire l’isolamento termico e acustico, promuovendo un maggiore comfort abitativo anche all’interno dei singoli appartamenti.

Perché scegliere i portoncini condominiali di Effedue

Effedue è specializzata nella progettazione di portoncini condominiali, che vengono poi prodotti all’interno dello stabilimento aziendale di Rivalta di Torino. Tutte le soluzioni proposte sono completamente Made in Italy e possono essere personalizzate su misura. Grazie agli elevati standard qualitativi, i portoncini condominiali di Effedue sono pratici e robusti ed assicurano la massima sicurezza ed il miglior comfort abitativo possibile. I progetti possono essere richiesti su misura in base alle specifiche esigenze del condominio, valutando di volta in volta la soluzione migliore a seconda del tipo di ingresso esistente. Tutti i materiali utilizzati sono di grande qualità ed in grado di resistere sia agli agenti atmosferici ai quali sono esposti che al passare degli anni. Si può scegliere tra portoncini condominiali in PVC, legno, alluminio o alluminio misto legno.

L’importanza dei portoncini per l’efficienza energetica di un condominio

Gran parte dell’efficienza energetica di un condominio deriva dai portoncini di ingresso. Questi, infatti, devono essere in grado di isolare termicamente l’edificio non permettendo al caldo in estate ed al freddo in inverno di penetrare all’interno dell’androne e dunque nei singoli appartamenti. Diminuire drasticamente la dispersione di calore permetterà di ridurre lo spreco energetico e di conseguenza abbassare il costo delle bollette delle varie utenze domestiche. La robustezza dei portoncini condominiali di Effedue consente il massimo isolamento sia dal punto di vista termico che acustico, rispondendo al tempo stesso alla necessità di risparmio energetico. Non dimentichiamo poi il fatto che provvedendo al miglioramento dell’efficienza energetica di un condominio con l’acquisto di nuovi serramenti si potrà beneficiare dei bonus fiscali previsti dalla legge di Bilancio per i lavori di riqualificazione degli edifici.

Come aumentare il comfort abitativo

Il primo fattore che determina il livello di comfort abitativo di un condominio è la sicurezza di chi vi risiede all’interno. Per questo i portoncini di Effedue possono essere dotati di serrature meccaniche, elettriche o automatiche all’avanguardia tecnologicamente. Inoltre sono provvisti di vetri antisfondamento per garantire stabilità e protezione da eventuali tentativi di ingresso di malintenzionati. Un altro elemento da non sottovalutare per quel che concerne l’aumento del comfort abitativo è l’aspetto estetico. Procedere alla sostituzione dei portoncini condominiali scegliendo i prodotti dell’azienda torinese vorrà dire donare all’edificio uno stile più moderno, elegante e ricercato, piacevole da vedersi per condomini e non.

Contattaci per richiedere informazioni o un preventivo!

Chiama ora!